Annunci
Gli annunci sono dei messaggi pre-registrati che contengono informazioni utili per il chiamante. Possono contenere sia voce che musica
Gli annunci possono essere creati per ogni esigenza: annunci natalizi, annunci di chiamata registrata, annunci di uffici chiusi, avvisi di errata digitazione etc.
Questi annunci verranno poi collegati ad altre funzioni come IVR, code o condizioni temporali.
Ecco come creare un annuncio.
- Dal menù a scomparsa selezionare PBX>PBX CONFIGURATION>
- Apparirà un menù secondario in cui potrai selezionare la voce “Annunci“
- Premiamo il bottone “aggiungi annuncio” in alto a destra
- Nel campo “descrizione” inserire un nome identificativo, ad esempio “uffici chiusi”
- Nella sezione “Audio da riprodurre” inserire la registrazione che hai inserito su “File Audio”.
- Se, per esempio, si vuole creare l’annuncio “uffici chiusi”, andrà inserito un file audio registrato che annuncia gli orari di apertura e chiusura standard ed eventuali email alle quali recapitare informazioni.
- Se non sai come inserire il file audio, consulta l’apposita sezione “File Audio”
- Infine, nella sezione “destinazione dopo la riproduzione dell’audio” va impostato il comportamento del centralino al momento in cui il messaggio è stato totalmente riprodotto.
- In questo caso, essendo un messaggio di chiusura, si vuole che la chiamata termini alla fine della riproduzione, quindi andrà selezionata l’opzione “termina chiamata” e successivamente “hangup”
- Premiamo il testo “salva” o “conferma cambiamenti”, per salvare i cambiamenti.
Messaggio di Esempio:
“Salve, Grazie per aver chiamato la ROSSI RISTRUTTURAZIONI! I nostri uffici sono momentaneamente chiusi. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Se lo desidera, può inviare una mail a info@rossiristruttura.com . I nostri operatori vi ricontatteranno il prima possibile!”.
