Annunci

Gli annunci sono dei messaggi pre-registrati che contengono informazioni utili per il chiamante. Possono contenere sia voce che musica

Gli annunci possono essere creati per ogni esigenza: annunci natalizi, annunci di chiamata registrata, annunci di uffici chiusi, avvisi di errata digitazione etc.
Questi annunci verranno poi collegati ad altre funzioni come IVR, code o condizioni temporali.

Ecco come creare un annuncio.
  1. Dal menù a scomparsa selezionare PBX>PBX CONFIGURATION>
  2. Apparirà un menù secondario in cui potrai selezionare la voce “Annunci
  3. Premiamo il bottone  “aggiungi annuncio” in alto a destra
  4. Nel campo “descrizione” inserire un nome identificativo, ad esempio “uffici chiusi”
  5. Nella sezione “Audio da riprodurre” inserire la registrazione che hai inserito su “File Audio”.
    1. Se, per esempio, si vuole creare l’annuncio “uffici chiusi”, andrà inserito un file audio registrato che annuncia gli orari di apertura e chiusura standard ed eventuali email alle quali recapitare informazioni.
    2. Se non sai come inserire il file audio, consulta l’apposita sezione “File Audio
  6. Infine, nella sezione “destinazione dopo la riproduzione dell’audio” va impostato il comportamento del centralino al momento in cui il messaggio è stato totalmente riprodotto.
    1. In questo caso, essendo un messaggio di chiusura, si vuole che la chiamata termini alla fine della riproduzione, quindi andrà selezionata l’opzione “termina chiamata” e successivamente “hangup
  7. Premiamo il testo “salva” o “conferma cambiamenti”, per salvare i cambiamenti.

 
Messaggio di Esempio:

“Salve, Grazie per aver chiamato la ROSSI RISTRUTTURAZIONI! I nostri uffici sono momentaneamente chiusi. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Se lo desidera, può inviare una mail a info@rossiristruttura.com . I nostri operatori vi ricontatteranno il prima possibile!”.