File audio

I file audio sono i messaggi e/o le musiche che verranno riprodotti dal centralino.
I file che vengono caricati, infatti, potranno essere utilizzati come annunci,  audio da riprodurre negli IVR etc (per impostare ognuna di queste funzioni, si veda la guida apposita).

Il formato dei file audio deve essere .wav (MONO, 8kHz, 16bit). Altri formati non verranno riconosciuti.

  1. Dal menù a scomparsa selezionare PBX>PBX CONFIGURATION>
  2. Apparirà un menù secondario in cui potrai selezionare la voce “FILE AUDIO
  3. A questo punto si potrà selezionare “CARICA DAL PC
  4. Premere il tasto “browse” e selezionare il file desiderato.
  5. Selezionare i file presenti nel vostro PC, il file scelto potrebbe essere uno dei seguenti
    1. Messaggio ferie (audio da riprodurre durante le ferie estive)
    2. Messaggio chiusura (l’audio riprodotto durante la chiusura ordinaria)
    3. IVR apertura (l’audio che sentiranno i clienti quando l’attività è aperta)
    4. Altro
  6. Una volta selezionato il file premere “carica
  7. Successivamente, bisognerà dare una “nome” a questa registrazione
    IMPORTANTE: IL NOME DELLA REGISTRAZIONE DEVE ESSERE SCRITTO SENZA SPAZI (TUTTO UNITO). EVENTUALMENTE UTLIZZARE QUESTA MODALITA: “UFFICI_APERTI
  8. Premere il tasto “salva

Caricare i file dei messaggi uno per volta. Una volta finito un caricamento, basterà cliccare su “aggiungi file audio” presente nell’angolo in alto a destra e ripetere la procedura.

Si potranno caricare i messaggi anche utilizzando il proprio interno o il microfono del proprio computer. Basterà premere i bottoni delle apposite funzioni e farsi guidare dalle informazioni presenti sullo schemo.