Gruppi di chiamata

I gruppi di chiamata raggruppano gli interni in modo da renderli più facili da raggiungere e gestire.

Si possono creare gruppi del tipo “informazioni generali” “gestione pratiche e supporto”,  “prenotazioni”, “logistica”, “amministrazione”etc…

  1. Dal menù a scomparsa selezionare PBX>PBX CONFIGURATION>
  2. Apparirà un menù secondario in cui selezionare la voce “GRUPPI DI CHIAMATA“.
  3. Dalla sezione all’estrema destra dello schermo selezionare “Aggiungi Gruppo di Chiamata
  4. Alla voce “Gruppo di chiamata numero“, si può impostare il numero del gruppo. Si consiglia di inserire un numero a 3 cifre come mostrato in foto
    ATTENZIONE: questo numero potrà essere digitato da un interno per poter far squillare tutti gli interni presenti nel gruppo!
  5. Nella sezione “descrizione gruppo” Inserire un titolo descrittivo per questo gruppo (esempio: “informazioni generali“)
  6. Attraverso il menù a tendina alla voce “selezione veloce interno” si possono aggiungere gli interni che faranno parte di questo gruppo.
    Nella sezione “lista interni“, potrai visualizzare gli interni già presenti nel gruppo.
  7. Inserire una “destinazione se nessun interno del gruppo risponde” dal menù a tendina.
    Questa voce serve a selezionare la destinazione delle chiamate se nessun interno del gruppo risponde
    1. Si può impostare la voce “termina chiamata” e nel nuovo menù a tendina selezionare “hangup“. In questo modo il centralino chiude la chiamata se tutti gli interni sono occupati o se nessuno degli interni risponde
  8. Premere “CONFERMA” e successivamente il banner  “APPLICA LE MODIFICHE” presente in alto

Una volta confermato, è possibile ripetere la procedura per creare gli altri gruppi desiderati.

Musiche di attesa: al momento della creazione dei gruppo si potrà selezionare la voce “musica di attesa” dove potremo inserire dei messaggi/musiche personalizzati al posto dello squillo convenzionale. Per caricare i vostri audio personalizzati, basterà consultare l’apposita sezione “Musiche di attesa”