Regole in uscita
ATTENZIONE: La modifica di questa sezione è da consigliarsi per utenti esperti. Se riscontri problemi di configurazione potrai contattare l’asssistenza cloudytel al nostro numero dedicato .
In questa sezione è possibile impostare il comportamento del centralino nel momento in cui si effettuano chiamate verso l’esterno.
- Dal menù a scomparsa selezionare PBX>PBX CONFIGURATION>
- Apparirà un menù secondario in cui si potrà selezionare la voce “Regole in uscita“.
- A questo punto inserire il nome della rotta nella sezione “nome regola” (ad esempio “linea_principale” o “numero_italiano” o “linea_ufficio_Milano”)
NB: Il nome deve essere tutto unito, senza spazi - Questa voce gestisce le regole di digitazione. Se non si hanno particolari esigenze basterà inserire “X.” (incluso il punto finale) nella sezione “match pattern”, come in figura
- Infine, se si dispone di più linee, nella selezione “Sequenza delle linee da utilizzare” possiamo indicare quali linee fornite da CloudyTel verranno utilizzate e in quale ordine. Per farlo basterà selezionarle utilizzando il menù a tendina (alla posizione “0” verrà utilizzata come prioritaria; “1” se la prioritaria è occupata e via dicendo).
- È anche possibile lasciare inutilizzate alcune linee per dedicarle in via esclusiva alle chiamate in ingresso.
- Cliccare su “applica cambiamenti”
Cliccare sul banner “applica le modifiche” che spunterà in cima alla pagina
