Gruppi di chiamata
I gruppi di chiamata raggruppano gli interni in modo da renderli più facili da raggiungere e gestire.
Si possono creare gruppi del tipo “informazioni generali” “gestione pratiche e supporto”, “prenotazioni”, “logistica”, “amministrazione”etc…
- Dal menù a scomparsa selezionare PBX>PBX CONFIGURATION>
- Apparirà un menù secondario in cui selezionare la voce “GRUPPI DI CHIAMATA“.
- Dalla sezione all’estrema destra dello schermo selezionare “Aggiungi Gruppo di Chiamata“
- Alla voce “Gruppo di chiamata numero“, si può impostare il numero del gruppo. Si consiglia di inserire un numero a 3 cifre come mostrato in foto
ATTENZIONE: questo numero potrà essere digitato da un interno per poter far squillare tutti gli interni presenti nel gruppo! - Nella sezione “descrizione gruppo” Inserire un titolo descrittivo per questo gruppo (esempio: “informazioni generali“)
- Attraverso il menù a tendina alla voce “selezione veloce interno” si possono aggiungere gli interni che faranno parte di questo gruppo.
Nella sezione “lista interni“, potrai visualizzare gli interni già presenti nel gruppo. - Inserire una “destinazione se nessun interno del gruppo risponde” dal menù a tendina.
Questa voce serve a selezionare la destinazione delle chiamate se nessun interno del gruppo risponde- Si può impostare la voce “termina chiamata” e nel nuovo menù a tendina selezionare “hangup“. In questo modo il centralino chiude la chiamata se tutti gli interni sono occupati o se nessuno degli interni risponde
- Premere “CONFERMA” e successivamente il banner “APPLICA LE MODIFICHE” presente in alto
Una volta confermato, è possibile ripetere la procedura per creare gli altri gruppi desiderati.
Musiche di attesa: al momento della creazione dei gruppo si potrà selezionare la voce “musica di attesa” dove potremo inserire dei messaggi/musiche personalizzati al posto dello squillo convenzionale. Per caricare i vostri audio personalizzati, basterà consultare l’apposita sezione “Musiche di attesa”
